Allevamento

Alleviamo con cura e dedizione i nostri animali

Alleviamo con cura e dedizione bovini di razza “limousine” attentamente selezionati. I nostri bovini sono iscritti al libro genealogico della Limousine italiana.

La nuova stalla, inaugurata nel 2009, accoglie una mandria di circa 70 capi, tra i quali 25 vacche nutrici per sviluppare la linea vacca-vitello, dove la monta avviene in modo naturale grazie alla presenza del toro. Una volta nati i vitellini hanno la possibilità di rimanere vicino alle loro madri tutto il tempo necessario per lo svezzamento.

Nutrimento

L’alimentazione, costituita principalmente da fieno a da farina di mais, viene differenziata tra le nutrici e i bovini passati all’ingrasso. I mangimi d’integrazione sono tutti di composizione vegetale con una grande attenzione alla provenienza e al giusto equilibrio nutritivo. Per noi è molto importante seguire e sottoscrivere tutti i principi del benessere animale. Tutto ciò si ripercuote nell’eccellenza delle carni vendute presso la nostra bottega.

La stalla è iscritta al “Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina”, questo con i suoi controlli è un ulteriore garanzia di qualità.

un alimentazione sana e genuina

costituita principalmente da fieno a da farina di mais

I responsabili del ramo agricolo dell’azienda

Davide – Il lavoro è la mia passione!

Sono il responsabile del ramo agricolo dell’azienda, mi occupo della gestione della stalla e della coltivazione dei campi.
Nasco in una famiglia legata alla tradizione agricola, che dagli anni ’50, ad Albiate in Brianza, alleva bovini da carne di pregiate razze. Sono particolarmente attento alla selezione delle sementi, alle concimazioni naturali e alla lavorazione dei nostri campi al fine di ottenere cereali di prima qualità impiegati anche nell’alimentazione dei nostri bovini.

Sarbjit – Il rispetto e il benessere degli animali sono molto importanti per me.

Lavoro con Davide nella gestione del ramo agricolo dell’azienda. Sono originario del Punjab, una regione indiana fortemente legata alla tradizione agricola.