Siamo quello che mangiamo.

Chi ci segue da un po’ l’avrà visto e letto più volte, per chi invece è nuovo è un ottimo punto di partenza per conoscerci.

“siamo quello che mangiamo”.

È il nostro credo, il nostro motto, e per le nuove generazioni il nostro hashtag. 4 parole che riassumono perfettamente l’essenza della Gaggioli, che significa attenzione a ciò che mettiamo nel piatto, ciò di cui ci nutriamo e che ci regala l’energia per affrontare le nostre giornate.

Dall’attenzione e la cura per i nostri campi e l’allevamento, a tutto ciò che viene venduto nella nostra Bottega, alle colazioni che offriamo ai nostri ospiti dell’agriturismo…il mangiare sano e buono si declina in tutte le nostre attività.

Per questo motivo ci teniamo a condividere con voi le nostre riflessioni su questo argomento che ci sta molto a cuore.

Alla base di “siamo quello che mangiamo” c’è ciò che ogni giorno scegliamo di mangiare. Il giusto equilibrio tra attenzione nell’alimentazione e un piccolo sgarro o premio che ogni tanto possiamo concederci, senza compromettere la nostra salute, linea e umore!

Ma non solo: l’attenzione che cerchiamo di porre è a 360′ su tutto ciò che arriva sulla nostra tavola.

Da “dove” e “cosa” compriamo, con un occhio di riguardo alla provenienza, alla stagionalità’ e anche alle nostre tradizioni.

Attenzione a come lo cuciniamo e con cosa lo cuciniamo…le buone materie prime dovrebbero essere sempre rispettate, sono la base delle nostre ricette!

E altrettanta attenzione a come lo mangiamo, perché il cibo oltre a nutrirci e soddisfare il nostro palato, è giusto che faccia bene anche ai nostri occhi!

L’argomento è vastissimo e interessantissimo e noi continueremo a raccogliere informazioni, ricette, curiosità, per poterle condividere con voi tramite questo sito e tramite i nostri social.

Ricordandoci sempre che “mangiare” può e dovrebbe essere un atto di rispetto e amore verso noi stessi e verso tutto il pianeta.

Stay tuned!